NSR tra le eccellenze italiane a Innotech: tecnologia e innovazione al servizio della Difesa
Dal 18 al 20 Giugno 2025, NSR ha avuto l’opportunità di prendere parte a “Innotech by Cyber Garage“, la call tecnologica promossa dal Comando Trasmissione dell’Esercito italiano e ospitata alla Caserma Giuseppe Perotti di Roma, cui sono state invitate alcune tra le più dinamiche aziende in ambito ICT e Cyber.
L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa Cyber Garage, promossa dallo Stato Maggiore della Difesa e dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza. L’obiettivo: individuare tecnologie mature e innovative a supporto della sicurezza nazionale.
Le soluzioni NSR a Innotech
La call tecnologica ha costituito un’occasione di grande prestigio per NSR, che ci ha permesso di presentare un portafoglio di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il settore Difesa e PA.
Quattro le soluzioni NSR pensate per rispondere alle attuali e future esigenze operative delle Forze Armate, e presentate durante l’evento:
- DeepInspect, soluzione per la Cybersecurity OT (Operational Technology), che combina tecnologie hardware e software proprietarie e brevettate in un appoccio unificato che massimizza l’efficienza dei processi di Threat Detection e Asset Discovery per il settore industriale e delle infrastrutture critiche.
- Veeola, piattaforma per la conduzione di attività di Cyber Operations red & blue team, in grado di simulare attacchi e difese per migliorare le capacità di risposta.
- RiskInDeep, la nostra piattaforma per la governance dei rischi e della compliance, pensata per fornire un approccio integrato e continuo alla gestione della sicurezza e delle normative.
- Dataguard, del nostro partner Everfox, una soluzione per il trasferimento sicuro dei dati in ambienti ad alta sicurezza.
In un contesto altamente qualificato, tra tavole rotonde, live demo e sessioni espositive, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci direttamente con rappresentanti istituzionali, esperti del mondo militare e accademico, contribuendo al dialogo sull’evoluzione delle tecnologie strategiche per il comparto Difesa.
Ringraziamo il Comando Trasmissioni dell’Esercito per l’invito e per l’organizzazione di un evento che rappresenta un riferimento per l’innovazione al servizio del Paese. Per NSR, un passo importante nella nostra missione di sviluppo tecnologico e collaborazione con il sistema nazionale della difesa.
Per scoprire di più sull’evento e visualizzare la fotogallery ufficiale, visita il sito del Comando Trasmissioni dell’Esercito