“La Strategia Nazionale di Cybersecurity: Impatti e prospettive”

Dal 6 luglio 2022, ogni mercoledì ore 16.00

 

NSR è socio fondatore di Cyber 4.0 dal 2019 e ne promuove le attività di diffusione della cultura della cybersecurity, le attività di formazione e i progetti di innovazione e ricerca.

 

Ciclo di 4 webinar organizzato dal Centro di Competenza Cyber 4.0 in collaborazione con L’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale, per analizzare la Strategia e i suoi ambiti applicativi. In ogni webinar interverrà l’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale assieme a relatori esperti del settore, con cui si analizzerà a fondo la strategia e i suoi vari ambiti applicativi.
Il 18 Maggio è stata pubblicata la Strategia Nazionale di Cybersicurezza. Il documento prende le mosse dall’identificazione dello scenario attuale e prospettico della cybersecurity in Italia e individua 82 misure da attuare entro il 2026.
Al documento è allegato il piano di implementazione, che individua i soggetti che saranno coinvolti e le tempistiche di realizzazione.

La Strategia pone obiettivi sfidanti e molteplici, che proiettano l’Italia all’avanguardia nello scenario di cybersecurity europea e internazionale. Che impatti avrà sulle aree di intervento prioritario e quali sono le prospettive di implementazione per gli operatori del settore?
Si parte il 6 luglio con un focus su tema della certificazione di sicurezza, e della costituzione dei laboratori di valutazione, anche per un commento del DPCM di prossima uscita.

Queste le date dei 4 webinar e gli argomenti che saranno affrontati:

  • Mercoledì 6 Luglio 2022: Scrutinio tecnologico, certificazione e valutazione di sicurezza
  • Mercoledì 13 Luglio 2022: Sanità digitale e impatti di cybersecurity
  • Mercoledì 20 Luglio 2022: Information sharing pubblico-privato
  • Mercoledì 27 Luglio 2022: Formazione come leva strategica di cyber resilienza

 

La partecipazione è pubblica e gratuita.
Per Iscriversi al primo webinar, cliccare qui

Per informazioni scrivi a: comunicazione@cyber40.it

Strategia Nazionale di Cybersicurezza. Leggi tutto qui

Cyber 4.0 Centro di Competenza nazionale ad alta specializzazione per la cybersecurity
https://www.cyber40.it/

NSR partecipa AL Lavoro, il career day organizzato da AlmaLaurea
Il 13 ottobre 2022 a Roma, non perdere l’occasione di incontrare il team di NSRdatasecurity, una delle più interessanti e innovative aziende italiane del settore della cybersecurity e dataprotection.
Read more
RSA Evolution of Identity Summit,
a virtual experience you won’t want to miss!
Hear experts discuss challenges around cloud and remote workforce security, trends such as zero trust, passwordless authentication, and the future of identity and access management. The insights...
Read more
Consip
Licenze software multibrand 3 - lotto 9  per la fornitura alle P.A.
Dal 13/11 NSR Datasecurity è attiva e operativa per offrire supporto alle amministrazioni interessate alle soluzioni presenti nel catalogo Consip, grazie alla Convenzione “Licenze software multibrand 3 - lotto 9” per la fornitura alle P.A. di prodotti Veritas e dei servizi connessi...
Read more
Qualys Technical Series
Asset Inventory Tagging and Dashboards
The November 2020 Qualys Tech Series walks you through best practices for managing asset tags and dashboards in Global IT Asset Inventory. We will also cover the migration from AssetView to Asset Inventory and how to ensure a smooth transition.
Read more
Sicurezza integrata
per disintegrare il cybercrime
Soluzioni e approccio integrato per ottimizzare la sicurezza informatica in azienda. Un appuntamento da non perdere per le aziende interessate a mettere al sicuro il proprio business attraverso un efficace...
Read more